00 29/05/2005 13:03
Associazione
Giovanni Spadolini

Indice la 6 ^ edizione del
Premio Letterario Internazionale
"Tra le parole e l'infinito"
di Narrativa e Poesia
Ideato dal prof. Nicola Paone

Il premio nasce per una cultura del terzo millennio vera e per puro amore della parola.

Disposizioni:
Sez. Narrativa: Gli autori possono partecipare con 1 racconto in quattro copie, non superiore ha 15 cartelle dattiloscritte formato A4, di cui una sola dovrà essere firmata con generalità indirizzo numero telefonico cellulare ed eventuale E-mail.
sez. Poesia: Gli autori possono partecipare con 1 poesia, non superiore ha 45 versi in quattro copie di cui una dovrà essere firmata con indirizzo generalità numero telefonico ed eventuale E-mail.
sez. Speciale Autori già premiati: Possono partecipare a questa sezione gli autori che hanno conseguito dal 1° al 3° premio in concorsi e manifestazioni Letterarie, stesse modalità di cui sopra allegando ai lavori curriculum e/o documentazione personale.
sez. Autori Stranieri: Inviare le opere, con traduzione in Italiano, stesse modalità di cui sopra.
Per motivi di stampa a tutti gli autori sì richiedono anche: l'invio possibilmente dei lavori su floppy-disk, programma Microsoft Word, una foto colore formato cartolina o salvata in jpg sullo stesso floppy, per eventuale pubblicazione nell'antologia del premio.
I partecipanti tutti, dovranno versare un contributo di euro 10,00 (diecieuro) a sezione, per spese di segreteria, ed allegare un'affrancatura di posta prioritaria.
L'importo dovrà pervenire in contanti al seguente indirizzo:
Segreteria del premio" Tra le parole e l'infinito" Via G. Amendola, 7 - 80023 Caivano - Napoli Italia
Scadenza della presentazione dei lavori 30 giugno 2005.
I lavori potranno essere editi o inediti.
Ai vincitori sarà assegnato il trofeo Internazionale "Tra le parole e l'infinito"
Oltre ai primi tre classificati d’ogni sezione, sono previsti premi di:
Segnalazioni Speciali e di Benemerito Culturale a tutti artistica pergamena personalizzata.
Gli elaborati non saranno restituiti
I vincitori riceveranno tempestiva comunicazione, sì potrà delegare persona per il ritiro del premio, previa COMUNICAZIONE scritta e firmata dall'autore, trasmessa almeno 7 giorni prima della manifestazione alla segreteria.
Gli autori impossibilitati a partecipare, potranno richiedere i premi assegnati al proprio domicilio.
Il Galà di premiazione avverrà entro egli mese d’ottobre 2005, alla presenza del mondo della cultura, e degli Enti Locali, in Caivano Napoli Italia presso sede da definirsi, sarà cura della segreteria comunicarlo in forma: E-mail, telefonicamente o per lettera, a tutti i partecipanti.
I lavori finalisti e quelli con maggiore punteggio di giuria, saranno pubblicati in un'apposita antologia, pubblicata dall'Associazione Spadolini, e distribuita gratuitamente in tutta Europa.
I vincitori fuori Regione, saranno ospitati a spese dell'organizzazione in un noto hotel locale.

Info-line:
3338646774 - Nicola Paone
nicpao1@virgilio.it