00 27/01/2005 17:20


Cara e dolce Zia Eione che penso di questo disegno?



Partiamo dal presupposto che questa figura alata sia un angelo,.

Allora l’ala sinistra dall’alto verso il basso, scorgo un narvalo, poi un delfino, gli ultimi due tratti dell’ala mi sembrano “normali” onde, e questi mammiferi stanno danzano nel mare.
IL tratto rappresentante i lunghi capelli dell’angelo, mi rammentano un murena, però osservando meglio si tratta della parte inferiore di una sirena, sì sì la pinna caudale di una sirena.
L’altra ala non mi trasmette molto salvo l’odioso sguardo/ghigno che scorgo nella parte alta dell’ala.

Riflettendo sulla figura intera, io vedo un angelo che spicca il volo, non senza difficoltà, quei tratti tenui sotto l’ala di destra e quello posto sopra il capo mi trasmettono l’idea di piume che si distaccano.
Poi quella luce che al primo pensiero mi ha ricordato la Luna, una Stella che rappresenta un faro nella notte, che schiarisce il buio presente, ed al contempo illumina la Via.

Seppur sia molto scuro è un disegno pieno di luce, la tinta blu elettrico è molto vitale e risalta meravigliosamente sul fondo nero, altro elemento di luce è l’astro sopra menzionato, non ultima la tinta grigia che sfumata dietro la figura, pare rappresentare un grigiore che si sta distaccando, che scivola via; quasi un alleggerimento spirituale, libero di involarsi nel cielo.

Il senso del volo è evidenziato dai tratti obliqui e tremolanti che scendono dalla parte bassa della figura.

Vorrei esprimere qualche altra considerazione ma preferisco attendere altri pensieri, non vorrei influenzare eccessivamente e togliere il piacere di sognare… tanto tu zietta sai quanto penso.


Ah si dimenticavo la firma stilizzata appare quasi come due delfini oppure due onde.

Un consiglio osservate con occhi di bimbo, e non venitemi a dire che non riuscite... provateci ed ammirerete l'universo.


Una precisazione non assumo sostanze che alterino le percezioni, io “sento” e sono così …




Pierpaolo


P.s.
Un consiglio osservate con occhi di bimbo, e non venitemi a dire che non riuscite... provateci ed ammirerete l'universo.