Il Gazebo

<b>CAPRICORNO - dal 22 dicembre al 20 gennaio </b>

  • Messaggi
  • mimosa46
    00 22/01/2005 23:14




    CAPRICORNO

    Nome latino: Capricornus

    Segno di terra – fisso - negativo - femminile

    Giorno della settimana: Sabato

    Elemento: freddo e secco

    Simboli arcaici: due chiavi incrociate – le ambizioni e la carriera

    Carattere: Ambiziosi, decisi, malinconici. I nativi del Capricorno programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto senza chiedere aiuto a nessuno. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d'impulsività. Caratteristiche fondamentali sono la timidezza e l'insicurezza che svaniscono solo quando si accorgono d'essere benvoluti ed apprezzati.

    Qualità: Scrupolosi – pazienti – tenaci – seri – fedeli - la fatica non li spaventa, lavoratori e pronti al sacrificio come sono.

    Difetti: Pessimisti – pesanti – avidi di denaro – avari – freddi – adorano il potere e la ricchezza, cercano sempre di essere protagonisti - costanti, ma non molto espansivi.

    Pianeti caratterizzanti il segno:

    In domicilio: Urano
    In esilio: luna
    In esaltazione: Marte
    In caduta: Venere

    Zona erogena: spalle - petto

    Etica: severità

    Filosofia: calcolo

    Colore: nero lucido – giallo – marrone - blù

    Pietre porta fortuna: ematite – tormalina nera

    Rapporto con il denaro: sudati ma tanti

    Socialmente: usare

    Punti deboli: ginocchia - rotula

    Il partener ideale:

    Si amano: Toro - Vergine
    Si completano: Scorpione - Pesci
    Molto diversi perciò si attraggono: Gemelli - Leone
    Possono andare d’accordo: Sagittario - Acquario
    Si capiscono ma non si amano: Capricorno
    Tipico amore/odio: Cancro
    Non possono andare d’accordo: Ariete - Bilancia

    Il sesso

    Per “lui”: : L'uomo del Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è certo un'impresa da poco riuscire a conquistarlo.
    Come sedurlo: Una volta rotta l'armatura esterna però, sarà un compagno presente ed affidabile per tutta la vita.

    Per “lei”: La donna del Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva. Riuscire a conquistare la sua fiducia e a farla innamorare sono azioni alquanto impegnative.
    Come sedurla: Esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere. Invece della solita discoteca, preferisce qualcosa d’imprevedibile ed originale.

    In 7 grani…il nuovo anno

    Salute: In generale sarà buona, ma un desiderio esagerato di guadagno, aumenterà il vostro nervosismo interiore. Cercate di non sentirvi sempre ossessionati dall’ambizione, sarete più sereni e l’anno vi darà una grande soddisfazione fisica. Un po’ inquieti a gennaio, al contrario febbraio vi vedrà in forma. Aprile si annuncia positivo se vi concederete momenti di riposo. Consigliata una cura di fieno, alghe o fanghi.

    Denaro: Il settore non sarà particolarmente stimolato dai pianeti, ma come al solito sarete voi a dargli molta importanza. Sarete impegnati in questioni economiche vostre e altrui, usate tutta la vostra competenza in materia. Buona la primavera e dicembre, in fondo non potrete lamentarvi.

    Amore: Sebbene molto presi da impegni professionali, riuscirete ad esprimervi anche nell’ambito sentimentale, Saturno vi darà una mano. Il periodo migliore sarà il bimestre luglio-agosto, si sta preparando una splendida estate. I single troveranno l’anima gemella, mentre coloro che hanno legami superficiali troveranno nuovi amori.

    Lavoro e carriera: E’ innato per i Capricorno concentrare molte delle energie su questo fronte. Maggio e novembre saranno i periodi più interessanti, otterrete i migliori risultati con il minimo sforzo. Anche il resto dell’anno sarà comunque proficuo, ma cercate di non arrivare al limite delle vostre forze per eccessiva ambizione.

    Pubbliche relazioni: E’ un settore delicato per voi, per carattere esitate a ricercare la compagnia di persone che conoscete poco. L’anno si annuncia abbastanza buono, darete prova di maggiore disponibilità a relazionarvi con gli altri. La seconda metà dell’anno si annuncia buona nei contatti con stranieri, mentre a novembre vi troverà impegnati a collaborare attivamente con amici, partner e soci in varie circostanze.

    Fortuna: Per voi che appartenete all’elemento Terra, è un tasto generalmente delicato questo della fortuna.Siete di solito contrari a tentare la sorte, siete anche un tantino pessimisti, non credete molto alla possibilità di vincere. Il 2005 presenta una situazione planetaria un po’ anomala in questo senso, perché Urano e Nettuno vi daranno una certa curiosità in materia. Quando vorrete lasciatevi andare e…buona fortuna.

    Viaggi: In questo siete un po’ contraddittori, i viaggi vi interessano ma siete prudenti e diffidenti di natura, non vi fidate a lasciare la casa incustodita, e anche quest’anno non verrete meno. Sarà comunque un’estate piena di allegria tra persone amiche. Favorita la montagna in gennaio, febbraio o dicembre.

    Previsioni 2005: Si può parlare di un nuovo anno migliore sotto vari aspetti. Saturno nel vostro mediocielo, è il fatto astrologico più confortante. Questa posizione crea quasi sempre (considerando il tema di nascita naturalmente) ascesa sociale. Ci saranno comunque miglioramenti, progressi e successi, sarete accettati per ciò che siete. Qualche volta vi sentirete superiori e peccherete di arroganza, questo potrebbe crearvi dei nemici. Ricordatevi che c’è sempre qualcuno migliore di noi. Favoriti i contatti con personaggi importanti in campo professionale. Se saprete sfruttare la vostra buona stella, raggiungerete un bilancio senz’altro positivo.


    Un cenno al destino: quando un Capricorno è da solo, viene assalito dall’angoscia.

    Personaggi noti del segno: Manuela Arcuri – Vittoria Belvedere – Monica Guerritore – Christian De Sica – Kabir Bedi





  • OFFLINE
    wyxyx
    Post: 449
    Post: 0
    di passaggio
    00 25/08/2005 16:09
    Mi sento di aggiungere qualche altro personaggio del segno, per meglio capire chi siamo, e come siamo.

    Walt Disney
    Vincent van Gogh
    Peter Seller
    Robert Redfor
    Dustin Hoffman
    Adolf Hitler[SM=g27825]
    Charlie Chaplin
    Carlo ponti
    Imperatore Hirohito
    Richard Burton
    Margaret Thatcher
    Sammy Davis Jr.
    Giulio Andreotti
    Paola Borboni
    Marlene Dietrich
    Federico Fellini
    Mao Tse-Tung
    Giuseppe Mazzini
    Giacomo Puccini
    Katia Ricciarelli
    Helena Rubinstein
    Paolo Villaggio

    Giancarlo
    wyxyx
  • danzandosottolaluna
    00 01/09/2005 11:21

    ueh... hai dimenticato di inserire il mio nome!!!

    [SM=x515549]

    [SM=x515620]

  • OFFLINE
    Aronne1
    Post: 1.773
    Post: 1.201
    Età: 73
    Amici
    Veteran
    Wizard & Elf
    00 23/11/2005 07:03
    Re:


    E' GRAVISSIMO! [SM=g27811] [SM=x515524]