LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
futura04
00lunedì 6 settembre 2004 09:01
Titolo originale: Message in a bottle
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Romantico
Durata: 2h e 6'
Regia: Luis Mandoki
Sito ufficiale: www.message-bottle.com


Cast: Kevin Costner, Robin Wright Penn, Paul Newman, John Savage, Illeana Douglas, Robbie Coltrane, Jesse James.
Produzione: Denise Di Novi, Jim Wilson, Kevin Costner
Distribuzione: Warner Bros
Uscita prevista:

Trama:
Il triste vedovo Garret Blake, per vivere, costruisce barche. Quanto alla sua vita, di ricostruirla non se ne parla. Almeno finchè non arriva nel suo paesino del North Carolina Theresa Osborne. L'inviata del Chicago Tribune, donna sola con un divorzio alle spalle, scopre in Garret l'autore del messaggio che ha trovato in una bottiglia sulla spiaggia di Cape Cod. E deve ammettere che le ha toccato il cuore.






Le parole che non ti ho detto
Kevin Costner (tornato ad interpretare un ruolo romantico) è Garrett, un restauratore di barche che continua a vivere nel ricordo della moglie morta. Non ha nessun contatto con l'altra gente a parte il padre (interpretato da Paul Newman) e vive da solo in una casa sulla spiaggia: l'unica sua consolazione è scrivere delle lunghe lettere indirizzate alla moglie, chiuderle in una bottiglia e buttarle in mare.
La sua vita arriva però ad una svolta quando una di queste bottiglie viene raccolta da Theresa (la Robin Wright Penn di Forrest Gump), una giornalista di Chicago che ha appena divorziato e che stà cercando di uscire dal periodo di crisi. Incuriosita e attratta dalla lettera, Theresa riversa il suo interesse sull'autore, riuscendo a scovarlo nel suo paese nel Maine, portando allo sconvolgimento la vita di Garrett ormai abituato alla sua vita. Chiaramente tra i due scocca l'amore, anche se si insinua sempre l'ombra pesante della moglie defunta di lui.
Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Message in a Bottle" (stesso titolo del film in inglese, contrariamente all'orrida trasposizione in italiano), girato in una splendida cornice paesaggistica da Luis Mandoki (esperto nel raccontare storie d'amore, come dimostrano i buoni risultati ottenuti con "Amarsi" e "Nata Ieri") è il tipico film sentimentale strappalacrime per chi ama le storie romantiche e che punta su un cast importante con nomi di sicuro richiamo come Newman, Wright Penn, e soprattutto Kevin Costner, atteso ad un rilancio dopo gli insuccessi dei suoi ultimi film. Missione compiuta, visto che i risultati al botteghino sono stati molto positivi, segno che il 44enne Kevin riesce sempre a sedurre le platee.




danzandosottolaluna
00mercoledì 8 settembre 2004 12:33


Belli tutti e due, il libro e il film!!!

[SM=x515621]



futura04
00martedì 21 settembre 2004 18:19
HO PIANTO TANTISSIMO CON TUTTI E DUE![SM=x515615] [SM=x515616]
fairy67
00venerdì 24 settembre 2004 01:36


Idem... [SM=g27832]
futura04
00venerdì 24 settembre 2004 17:36
Re:
mi consolo allora!![SM=x515569]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com